(© Y. Leonardi)
DAVOS – Una squadra al primo posto della classifica di LNA, un goal e tre assist ed il campionato 2013-2014 comincia alla grande per il giovane Gregory Hofmann. Abbiamo avuto l’occasione di scambiare qualche battuta con l’ex attaccante dell’Ambrì Piotta, che ci ha parlato dell’inizio di campionato dei grigionesi e delle sue sensazioni personali.
Gregory Hofmann, com’è iniziata la tua stagione ?
“Ogni anno il Davos ha l’ambizione di vincere il titolo e credo che abbiamo cominciato davvero bene il campionato. Ovviamente, se si vuole essere tra i pretendenti ad uno dei primi posti in classifica, è indispensabile iniziare bene, dunque siamo contenti”.
Qual è lo spirito della squadra targata 2013/14?
“L’arrivo di quattro nuovi stranieri ha fatto molto bene a tutto lo spogliatoio. L’ambiente è sano e piacevole. I nuovi giocatori si sono abituati a noi ed al nostro sistema di gioco. Ne è un chiaro esempio Koistinen, che si è subito trovato al suo agio. Abbiamo quattro linee dal grande potenziale è tanta voglia di fare. Insomma, va tutto bene!”.
Come ti senti con i tuoi compagni di linea ?
“Con Sciaroni ho sviluppato dei buoni automatismi ed ormai riusciamo davvero a trovarci e capirci senza parole. Quasi quasi anticipiamo i movimenti l’uno dell’altro. E con Corvi c’è pure un buon rapporto. Siamo giovani, in gamba e non abbiamo niente da perdere, quindi proviamo a dare il tutto per tutto senza paura”.
E per quanto riguarda i tuoi progetti in NHL ?
“La NHL mi rimane sempre in testa. Ho sempre dei contatti ma so che mi tocca ancora lavorare molto prima di poterci pensare sul serio. Non c’è fretta e non mi metto nessuna pressione. Lo vedo come un obbiettivo in un futuro vicino, ma senza avere incubi se non ci dovessi arrivare subito”.