Jonas Hiller non si ferma più! Il portiere rossocrociato degli Anaheim Ducks ha infatti ottenuto la sua decima vittoria consecutiva superando per 5-2 gli Edmonton Oilers, parando nell’occasione 16 dei 18 tiri scagliati verso la sua porta.
La vera notizia per lui è però il fatto di essere eletto quale terza stella del mese di dicembre in tutta la NHL! Hiller nell’ultimo mese del 2013 ha infatti ottenuto 9 vittorie ed una sola sconfitta, con una percentuale di parate del 92.9% che ha permesso ai Ducks di conquistare la vetta della Pacif Division.
Nelle ultime 11 partite ha concesso al massimo due reti, con le sue prestazioni che sono culminate il 3 dicembre, quando ha parato addirittura 49 tiri contro i Los Angeles Kings.
Come prima stella del mese è stato eletto l’attaccante dei Chicago Blackhawks, Patrick Kane, che nell’ultimo mese ha ottenuto ben 23 punti (16 assist) ed un bilancio complessivo di +14. Al secondo posto, invece, il capitano dei Pittsburgh Penguins, Sidney Crosby, anche lui capace di ottenere un bottino di 23 punti (14 assist).