CALGARY – Jonas Hiller e i Calgary Flames ce l’hanno fatta! I canadesi hanno ottenuto la qualificazione ai playoff dopo ben sei anni di assenza, battendo per 3-1 i Los Angeles Kings ed eliminando di conseguenza i campioni in carica!
Sicuramente una disfatta per i Kings, arrivata al termine di una stagione tribolata e che li ha visti diventare la prima squadra dal 2007 a mancare l’accesso ai playoff dopo aver vinto il titolo. In quell’occasione era toccato ai Carolina Hurricanes, mentre in passato l’evento si è verificato solo altre tre volte (Devils 1996, Canadiens 1970, Maple Leafs 1968).
Hiller è stato tra i protagonisti della sfida con 33 parate complessive, che gli sono valse il premio quale prima stella del match. Sul fronte offensivo decisivo Jiri Hudler, con una doppietta che ha portato il suo bottino annuale a quota 31 gol.
Diverse coppie per i playoff nella Western Conference sono ancora da determinare, ma è già sicuro che i Calgary Flames affronteranno nel primo turno in una sfida tutta canadese i Vancouver Canucks.