Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Heim: “Non abbiamo sottovalutato il Kloten, ora dobbiamo fare lo stesso con il Langnau”

L’attaccante dopo il terzo successo di fila: “Siamo riusciti a segnare delle reti bellissime, ed in generale la nostra solidità è stata premiata. Attenzione però al Langnau, che gioca in ripartenza e ha vinto le ultime due partite”

KLOTEN – L’Ambrì vince e convince. André Heim a fine gara è sorridente, pur mantenendo i piedi ben piantati a terra. Il punto più positivo della splendida serata di Kloten è la costanza mostrata su tutto l’arco dei 60 minuti, quella costanza che predica sempre coach Luca Cereda.

“Nel complesso direi di sì, anche se nel primo tempo Juvonen ci ha dovuto tenere in partita sfoderando diverse parate. Con il passare dei minuti siamo migliorati, siamo riusciti a proporre il nostro gioco appunto costantemente meritandoci di portare a casa i tre punti”.

Una vittoria figlia del collettivo e in tutto ciò la tua linea, completata da Bürgler e Kneubuehler, pur non andando a segno ha nuovamente mostrato ottime cose. È raro vedere una tale intesa su periodi prolungati, come lo spieghi?
“È difficile da dire. Quando le cose vanno bene tutto diventa automaticamente più facile. Dario è un tipico sniper, ha tantissima esperienza, Johnny è molto veloce e applica sempre un grande forecheck, mentre io sono un po’ la mente e colui che dirige le cose… È una bella chimica. Ci troviamo bene, andiamo d’accordo, questo aiuta molto. Ora dobbiamo continuare così”.

Il risultato di 6-0 a tuo avviso un po’ inganna?
“Forse una vittoria con due reti in meno di scarto avrebbe fotografato un pochettino meglio l’incontro. C’è da aggiungere però che siamo anche riusciti a segnare delle reti bellissime, per una volta possiamo sottolineare anche questo aspetto. Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, le sfide a Kloten sono sempre difficili, in generale direi che la nostra solidità è stata premiata”.

Prima di Kloten eri il casco giallo, hai dovuto cedere lo scettro. Ci scherzate sopra, fate magari delle scommesse a questo proposito?
“Non è un tema ricorrente, ma ci divertiamo in merito e qualche battuta a volte capita. Ho trovato cool che perlomeno al mio posto sia subentrato Bürgler, così il casco giallo è rimasto nel nostro blocco. Scherzi a parte non è importante chi sia il topscorer, l’importante e segnare tante reti e vincere, indipendentemente da chi le fabbrica”.

Stasera ospitate il Langnau, con il casco giallo che passerà a Spacek…
“Non dovremo sottovalutare i bernesi, hanno vinto le ultime due partite. Non è mai facile giocare contro una squadra che agisce prevalentemente in contropiede, è pericoloso. Dovremo essere pronti già dal primo minuto e fornire una prestazione simile a quella di Kloten”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta