Social Media HSHS

NHL

Hat trick per El Nino, gol e due assist per Josi, due assist per Bärtschi!

Dopo una scorsa stagione strepitosa, Nino Niederreiter continua a sorprendere e a continuare la sua crescita in NHL! Nella notte l’attaccante grigionese ha infatti tagliato un nuovo traguardo, ottenendo il suo primo hat trick in carriera nella partita vinta dai suoi per 6-3 contro i Buffalo Sabres!

Con entrambe le squadre che avevano l’obiettivo di interrompere una striscia di quattro sconfitte consecutive, El Nino ha ottenuto il primo vantaggio casalingo sul 2-1 (bel tocco sotto porta), ha poi fatto registrare il game winning gol segnando il 4-2 (deviazione perfetta nello slot in powerplay) ed ha poi chiuso i giochi firmando il 6-3 a porta vuota.

Da segnalare il fatto che, dal 6’07 al 6’24, sono stati messi a segno addirittura tre gol in soli 17 secondi, stabilendo un record che si posiziona al secondo posto per i tre gol più veloci di sempre.

Sconfitta invece per i Nashville Predators che, battuti per 4-3 dai St. Louis Blues, hanno dovuto lasciare il primato in Central Division proprio alla franchigia del Missouri. Roman Josi è comunque riuscito a dire la sua ottenendo una rete – quella del 3-3 con uno slapshot in powerplay – e due assist in seconda.

Assoluto protagonista sul fronte dei Blues è però stato Vladimir Tarasenko, autore di un “Gordie Howe Hat Trick” per aver ottenuto nello stesso incontro un gol, un assist e un fight.

Vittoria invece per il giovane difensore dei San Jose Sharks, Mirco Mueller, che con i californiani è riuscito a superare per 2-1 in trasferta i Tampa Bay Lightning. Nell’occasione è stato impiegato per 14 minuti, durante i quali ha fatto registrare un -1.

Jonas Hiller ha infine protetto con successo la porta dei Calgary Flames contro gli Arizona Coyotes, con i canadesi che si sono imposti per 5-3. Il portiere ex Davos ha fatto registrare 20 parate, mentre sul fronte offensivo Sven Bärtschi ha ottenuto il primo ed il secondo assist in stagione!

Il giovane attaccante è stato premiato come seconda stella dell’incontro, mentre il connazionale Raphael Diaz ha dovuto assistere al match dalla tribuma.

Click to comment

Altri articoli in NHL