Social Media HSHS

NHL

Hat trick per El Nino, gol e due assist per Josi, due assist per Bärtschi!

Dopo una scorsa stagione strepitosa, Nino Niederreiter continua a sorprendere e a continuare la sua crescita in NHL! Nella notte l’attaccante grigionese ha infatti tagliato un nuovo traguardo, ottenendo il suo primo hat trick in carriera nella partita vinta dai suoi per 6-3 contro i Buffalo Sabres!

Con entrambe le squadre che avevano l’obiettivo di interrompere una striscia di quattro sconfitte consecutive, El Nino ha ottenuto il primo vantaggio casalingo sul 2-1 (bel tocco sotto porta), ha poi fatto registrare il game winning gol segnando il 4-2 (deviazione perfetta nello slot in powerplay) ed ha poi chiuso i giochi firmando il 6-3 a porta vuota.

Da segnalare il fatto che, dal 6’07 al 6’24, sono stati messi a segno addirittura tre gol in soli 17 secondi, stabilendo un record che si posiziona al secondo posto per i tre gol più veloci di sempre.

Sconfitta invece per i Nashville Predators che, battuti per 4-3 dai St. Louis Blues, hanno dovuto lasciare il primato in Central Division proprio alla franchigia del Missouri. Roman Josi è comunque riuscito a dire la sua ottenendo una rete – quella del 3-3 con uno slapshot in powerplay – e due assist in seconda.

Assoluto protagonista sul fronte dei Blues è però stato Vladimir Tarasenko, autore di un “Gordie Howe Hat Trick” per aver ottenuto nello stesso incontro un gol, un assist e un fight.

Vittoria invece per il giovane difensore dei San Jose Sharks, Mirco Mueller, che con i californiani è riuscito a superare per 2-1 in trasferta i Tampa Bay Lightning. Nell’occasione è stato impiegato per 14 minuti, durante i quali ha fatto registrare un -1.

Jonas Hiller ha infine protetto con successo la porta dei Calgary Flames contro gli Arizona Coyotes, con i canadesi che si sono imposti per 5-3. Il portiere ex Davos ha fatto registrare 20 parate, mentre sul fronte offensivo Sven Bärtschi ha ottenuto il primo ed il secondo assist in stagione!

Il giovane attaccante è stato premiato come seconda stella dell’incontro, mentre il connazionale Raphael Diaz ha dovuto assistere al match dalla tribuma.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in NHL