ASTANA – Nel pomeriggio di mercoledì il Davos di Arno del Curto ha battuto con il punteggio di 4-0 l’Admiral Vladivostok, con il ticinese Dario Simion in grado di mettersi in grande evidenza con un hat trick.
I grigionesi hanno sbloccato il risultato al 10’28 proprio grazie all’ex attaccante del Lugano, che in powerplay ha fulminato di polso il portiere avversario. Il raddoppio è arrivato solamente 30 secondi più tardi, quando Marc Wieser ha insaccato dopo un contropiede ben orchestrato da Ambühl.
Per vedere il 3-0 si è invece dovuto attendere le prime battute del periodo centrale, quando Simion ha segnato in superiorità numerica dopo un rebound nato da un tiro dal di Broc Little.
L’americano è stato tra i giocatori più pericolosi dell’intera partita, ma ad ottenere il quarto definitivo sigillo è stato ancora Simion, che nel finale di periodo centrale a 4-contro-4 ha ben sfruttato un suggerimento illuminante di Kindschi. Da segnalare anche la prestazione del portiere Van Pottelberghe, autore di uno shutout.