AMBRÌ – Dopo la prima partita casalinga della stagione, disputata sabato sera alla Valascia contro lo Zurigo e terminata con una vittoria ai rigori per 3-2, abbiamo avvicinato il centro statunitense Adam Hall per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro ed analizzare insieme a lui l’inizio di stagione dei biancoblù.
Adam Hall, contro lo Zurigo avete disputato il primo match casalingo ed è stata tutta un’altra partita rispetto a quella di Ginevra…
“Sì, credo che abbiamo giocato una partita più completa. Lo Zurigo è davvero un’ottima squadra, i giocatori ti stanno sempre addosso e non ti lasciano tante occasioni… Ti rendono la vita molto difficile. Abbiamo dovuto giocare meglio tutti assieme, muovendoci come una squadra. Mi è piaciuto molto il carattere mostrato dai ragazzi, siamo stati pronti a dar battaglia in ogni momento ed alla fine abbiamo trovato il modo di vincere la partita”.
Due punti dopo due partite… Come giudichi il vostro avvio di stagione?
“Ogni volta entriamo in partita con la volontà di vincere, quello è il nostro obiettivo… Quindi non siamo contenti se lasciamo la pista con qualsiasi risultato di diverso dai tre punti. C’è sempre qualcosa che si può fare meglio, anche quando si vince! Quindi non importa che sia una partita o un allenamento, cerchiamo sempre di trovare il modo di migliorare”.
Complici gli arrivi di Emmerton e Kamber quest’anno Pelletier ti utilizza in un ruolo più difensivo rispetto alla scorsa stagione… Come ti trovi?
“Ogni giocatore ha un ruolo preciso in squadra ed abbiamo bisogno che ognuno riesca al 100% nel suo compito per avere successo. Ogni giocatore è consapevole di cosa deve fare e deve sempre dare il massimo per aiutare la squadra a vincere”.
Capitano in assenza di Paolo Duca, due partite e due goal.. Sembra che per te la stagione scorsa si finita ieri…
“Sì, l’estate è stata decisamente troppo lunga ed avremmo voluto giocare di più nel postseason. Tutti i ragazzi si sono allenati impegnandosi molto durante la preparazione estiva. Nonostante non sia attualmente sul ghiaccio Duca resta sempre il nostro capitano e ci manca moltissimo. Speriamo che rientri il prima possibile, perché ci serve!”.
Il calendario non è dei più favorevoli per voi e martedì alla Valascia arriverà subito il Berna… Come prepararsi per affrontare una partita del genere?
“Non abbiamo moltissimo tempo e dunque dobbiamo subito concentrarci. Possiamo essere contenti per la vittoria, ma dovremo dimenticarcerla in fretta a partire dal prossimo allenamento, per poterci focalizzare sul prossimo avversario facendo tutto ciò che è in nostro potere per batterlo”.