LUGANO – Il clima nello spogliatoio del Lugano al termine del match contro il Ginevra ha chiaramente trasmesso ciò che si è visto sul ghiaccio, al termine di una partita caratterizzata da troppi errori e purtroppo segnata dagli infortuni di Schlegel e Morini.
“Episodi del genere fanno sempre male, è brutto da vedere, specialmente quando si tratta di tuoi compagni di squadra”, ci ha spiegato Samuel Guerra. “Ma il nostro è uno sport così, purtroppo succede”.
Anche la partita inoltre non è andata come volevate, è stata una serata nera…
“Esatto, fa altrettanto male aver regalato la partita al Ginevra a causa dei tanti errori che abbiamo commesso, che hanno permesso loro di segnare alcuni gol. È stata una serata da dimenticare, ma da mercoledì avremo la possibilità di pensare al weekend e guardare avanti”.
Quanto hanno pesato gli infortuni, in particolare quello di Morini, sulla vostra capacità di continuare a giocare con una certa concentrazione?
“Nel momento in cui si è infortunato Morini siamo rimasti un po’ tutti colpiti, non si vede tutte le stagioni una cosa del genere. È stato veramente brutto. Non nascondo che ci sono stati dei minuti d’apprensione, però non legherei troppo quell’episodio a come abbiamo giocato il resto della partita. Questa volta non abbiamo fatto ciò che ci aveva permesso di vincere nelle ultime settimane, è mancato qualcosa per andare a fare un buon forecheck e cercare i gol sporchi. Ma non è la fine del mondo, ci aspetta un weekend per riscattarci. Guardiamo solo avanti”.