(© Y. Leonardi)
VANCOUVER – I Vancouver Canucks si apprestano ad iniziare la loro avventura nei playoff 2013, ma per loro è arrivata oggi una brutta notizia. Il portiere Cory Schneider, che aveva rinforzato l’Ambrì Piotta durante il lockout NHL, è infatti annunciato come infortunato, anche se nessun dettaglio è stato divulgato in merito al suo guaio fisico, che ad oggi rimane segreto.
Per ora, infatti, di fianco al nome di Schneider troviamo la classica dicitura “day-to-day”. Nel frattempo i Canucks hanno richiamato dalla AHL il portiere dei Chicago Wolves, Joe Cannata, che spalleggerà Roberto Luongo sino al rientro di Schneider.
Schneider era sceso in pista lunedì nella bella vittoria per 3-1 fatta registrare da Vancouver contro i Chicago Blackhawks, occasione in cui aveva fermato 24 dei 25 tiri scagliati contro la sua porta.
Luongo avrà ora la possibilità di mettersi nuovamente in mostra, dopo che Schneider lo aveva eclissato rendendosi protagonista di eccellenti prestazioni nel mese di marzo ed aprile.