Il giovane attaccante slovacco Martin Reway si era distinto lo scorso anno con la maglia del Friborgo, ottenendo a soli 21 anni un bottino di 21 punti in 19 partite, confermandosi un grandissimo talento.
Per questo motivo aveva deciso di lasciare la Svizzera e tentare l’avventura oltre oceano, raggiungendo l’organizzazione dei Montreal Canadiens, che lo avevano draftato nel 2013.
Sinora Reway non ha però potuto giocare nemmeno una partita e, stando a quanto riferisce il portale CAS.sk, le ultime notizie per lui non sono positive.
La grave infiammazione cardiaca che gli sta impedendo di giocare lo terrà infatti lontano dal ghiaccio almeno per tutta la stagione 2016/17, anche se rimane purtroppo da vedere se Reway potrà mai tornare a giocare.
“Non sta molto bene. Deve assumere dei farmaci molto pesanti e non può muoversi molto… Deve evitare ogni tipo di sforzo fisico”, ha spiegato l’allenatore della Nazionale slovacca, Zdeno Ciger. “Per lui questa stagione è già finita, ma sicuramente non dimenticherà in un anno come si gioca a hockey… La vera incognita è però sapere se tornerà mai in salute”.
Reway ha invece descritto la sua situazione affermando che “mi sentivo bene. Durante l’estate mi sono allenato duramente, ma poi mi ha colpito la febbre e sono dovuto essere ricoverato. Sono passato da un ospedale all’altro, fino a ricevere una cura che sto ancora seguendo. Non posso parlare molto del mio futuro, perchè sono sempre sotto contratto con i Montreal Canadiens… Ho perso molti chili, ma piano piano li sto riprendendo”.