LUGANO – Stando a quanto riferisce la RSI la stagione delle Lugano Ladies sarebbe a forte rischio a causa di serie difficoltà finanziarie con cui sarebbe confrontato il club sottocenerino.
I problemi sarebbero infatti tali da mettere a repentaglio la partecipazione della squadra al prossimo campionato femminile, che prenderà il via il 16 settembre.
“Rilevata in extremis da un nuovo gruppo che fa capo all’imprenditore italiano Cesare Badila, la società non sarebbe infatti stata in grado negli ultimi mesi di tenere fede agli impegni presi con giocatrici, staff tecnico e fornitori di servizi”, si legge sul portale della RSI.
La nuova dirigenza aveva rilevato la licenza di gioco dalla vecchia proprietà, che a metà marzo aveva comunicato l’interruzione delle attività. L’intenzione era quella di investire nella crescita dell’hockey femminile, che nel panorama cantonale vede ora in un ruolo centrale anche l’Ambrì Piotta.
Il futuro immediato delle Ladies passerà dalle decisioni delle prossime ore. In dubbio anche l’amichevole in calendario sabato contro le ragazze degli ZSC Lions