Social Media HSHS

Interviste

Grassi: “Sensazioni nuove, ora devo guadagnarmi un posto a Kloten”

KÜSSNACHT AM RIGI – L’amichevole disputata giovedì dall’Ambrì Piotta aveva decisamente un sapore particolare. Oltre ad incrociare i bastoni contro un’avversaria che ci si ritroverà poi di fronte in campionato, tra le maglie avversarie c’era un volto decisamente noto, e che per la prima volta ha vestito una divisa che non fosse quella leventinese.

Ci riferiamo naturalmente a Daniele Grassi, che per la prima volta si è ritrovato a dover dare battaglia ai suoi ex compagni, finendo la partita in bellezza realizzando il gol che ha deciso la sfida in favore degli aviatori.

“È stata una partita particolare, per noi era solamente la seconda amichevole e la prima contro un’avversaria che incontreremo poi anche in campionato”, ci ha spiegato Grassi. “Volevamo metterci alla prova e alla fine possiamo dire che le cose sono andate bene”.

Daniele Grassi, com’è stato dover scendere in pista e dare battaglia ai tuoi ex compagni?
“Prima della partita e nei primi minuti la situazione era un po’ particolare, visto che mi sono ritrovato in una circostanza che non avevo mai vissuto. Con il passare dei minuti è però stato facile entrare nel ritmo della partita e giocare poi come il solito”.

Hai affrontato la preparazione con gli aviatori ed un paio di amichevoli… Come sta andando questa fase?
“Per ora tutto sta andando molto bene. Nelle prime due settimane abbiamo lavorato prevalentemente a livello fisico, lasciando in secondo piano la tattica, mentre ora piano piano iniziamo ad integrare anche degli aspetti tattici per poi poterli mettere in atto durante le partite di preparazione”.

A livello personale ti stai ambientando bene nella tua nuova realtà?
“Sì, mi sto ambientando davvero molto bene. Ho trovato un bel gruppo compatto ed unito, questo nonostante i noti problemi che ci sono stati. In squadra ci sono inoltre alcuni giocatori che conoscevo già, e questo mi ha indubbiamente aiutato ad integrarmi nello spogliatoio”.

Il Kloten riparte da un nuovo staff tecnico e con due nuovi stranieri… Che idea ti sei fatto sulle potenzialità della tua nuova squadra?
“Credo sia difficile da dire al momento, ma sicuramente nella nostra squadra c’è un buon mix. Ci sono diversi giovani ma anche giocatori con tanta esperienza, pure a livello internazionale. Nei prossimi mesi ci faremo sicuramente un’idea di dove possiamo arrivare”.

Il Daniele Grassi visto giovedì era il “solito”, tanto fisico e sempre presente… Che ruolo pensi avrai a Kloten?
“Questo è ancora da definire, visto che durante le prime settimane abbiamo sempre cambiato molto a livello di combinazioni, ed abbiamo provato tante cose. È però sicuro che dovrò sicuramente dare tutto per guadagnarmi un bel posto in questa squadra”.

Grassi a Kloten, Pestoni e Guerra a Zurigo… Iniziate tutti una nuova avventura, riuscite a passare un po’ di tempo assieme?
“Sì, ci siamo trovati in alcune circostanze ed abbiamo fatto alcune cene assieme, così da raccontarci qualche aneddoto dai primi giorni nelle rispettive nuove squadre. Nel mese di agosto è stato un po’ più difficile trovare il tempo di incontrarsi, visti i tanti allenamenti e partite, ma sicuramente presto ci ritroveremo molto volentieri!”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste