(AHL Facebook)
SYRACUSE – Continua il dominio dei Grand Rapids Griffins nella finale della AHL, con la franchigia affiliata ai Detroit Red Wings che ha vinto anche la seconda partita fuori casa e si trova ora avanti per 2-0 nella serie, e con l’opportunità di giocare i prossimi tre match davanti al proprio pubblico.
Gara 2 è terminata con il punteggio di 6-4, frutto di una partita dal punto di vista realizzativo ben più scoppiettante rispetto al primo match. A passare in vantaggio erano stati i Griffins dopo 4 minuti di gioco grazie a Tatar, autore del più classico dei tiri al volo dallo slot. Poco dopo metà del primo tempo gli aveva fatto eco il compagno Grant, il quale ha insaccato su rebound dopo tiro di Ferraro.
Syracuse, che in questa serie non è mai stata in vantaggio nel risultato, ha trovato il punto dell’aggancio qualche minuto dopo, quando Sustr ha superato Mrazek con un bel tiro di polso. Il “ping pong” nello score è poi continuato nel periodo centrale, quando alle reti di Ferraro, Jurco e Pare per i Griffins, avevano risposto per Syracuse Panik, Connolly e Brown.
Il terzo tempo è così iniziato con un apertissimo parziale di 5-4 che lasciava aperta la partita a qualsiasi esito finale. Un bel contropiede finalizzato da Mursak a 5 minuti dal 60esimo ha però consegnato definitivamente la vittoria a Grand Rapids, visto che l’assalto di Syracuse senza portiere non ha prodotto alcun risultato.