Si sta sviluppando in maniera decisamente inaspettata la serie tra Predators e Blackhawks, con Nashville che nella notte di sabato ha saputo vincere Gara 2 addirittura per 5-0, riuscendo così a far ottenere al proprio portiere Pekka Rinne il secondo shutout consecutivo!
Sul tabellino dei marcatori ci è finito nel finale anche il giovane Kevin Fiala, autore di una bellissima rete che è anche la sua prima in carriera nei playoff. Roman Josi ha invece collezionato un assist, mentre Yannick Weber ha chiuso con un +1.
Grande vittoria anche quella dei Toronto Maple Leafs che, dopo essere andati vicini a battere i Capitals nella prima sfida, sono riusciti nell’impresa in Gara 2, vincendo per 4-3 al secondo overtime.
Decisivo il gol di Kaspari Kapanen al 91’53, dopo che Nicklas Backstrom era riuscito a metà del terzo tempo a pareggiare una partita che nel secondo periodo i canadesi avevano girato a loro favore.
Sono invece riusciti ad impattare la serie sull’1-1 gli Ottawa Senators, ritrovatisi sotto per 3-1 dopo due tempi contro i Boston Bruins, ma capaci di reagire grazie alle reti di Chris Wideman e Derick Brassard.
All’overtime il gol decisivo è poi arrivato dalla difesa, con Dion Phaneuf capace di infilare Tuukka Rask dalla distanza con un tiro velenoso dalla blu.
Gli Anaheim Ducks hanno invece mantenuto intatto il loro vantaggio casalingo, battendo i Calgary Flames anche nella seconda partita della serie.
I californiani si sono imposti per 3-2, sorretti da un John Gibson autore di 35 parate e vittoriosi grazie al gol nel terzo tempo in powerplay di Ryan Getzlaf.