PRAGA/OSTRAVA – Nulla da fare nemmeno contro la Danimarca per la selezione della Gran Bretagna, battuta per 3-4 al termine di una partita in cui i britannici hanno ancora mostrato tutta la loro determinazione e la volontà ma anche i grandi limiti tecnici e di pattinaggio che li differenziano dalle altre partecipanti.
Un match che è stato un continuo inseguimento, dal vantaggio della Gran Bretagna di Kirk, al pareggio di Aagaard e il sorpasso danese di Bruggisser al nuovo pareggio di Neilson, e questo solo nei primi dieci minuti di gioco.
La Danimarca si è ripresa il vantaggio ancora con Aagaard nel secondo periodo, raggiunta con il 3-3 di Halbert poco prima della seconda sirena, ma nel terzo periodo al 4-3 di Wejse non ha più saputo rispondere nessuno, con i danesi a incassare tre punti che li allontanano dalla zona retrocessione. La Gran Bretagna per contro è ancora ferma al palo, salvare il posto nella divisione principale sarà molto difficile per Perlini e compagni.
La Germania non ha fatto sconti al Kazakistan, sommerso sotto un perentorio 8-2 che lancia i tedeschi al secondo posto del Gruppo B (con una partita in più degli avversari) creando una mischia appassionante dietro alla Svezia a punteggio pieno.
Protagonisti dell’incontro gli attaccanti tedeschi John Peterka con una rete e tre assist e Wojciech Stachowiak con quattro assist, doppietta anche per Lukas Reichel. Per il Kazakistan la situazione si fa più pericolosa, con due partite ancora da giocare (USA e Polonia) e due punti di vantaggio proprio sui polacchi ultimi, proprio questo scontro diretto potrebbe essere di vitale importanza.