Social Media HSHS

Mondiale 2024

Gran Bretagna ancora al palo, Germania di prepotenza sul Kazakistan

La selezione d’oltre Manica sconfitta di misura anche contro i nordici, per evitare la retrocessione servirà quasi un miracolo. La Germania a valanga sugli asiatici nel Gruppo B di Ostrava

PRAGA/OSTRAVA – Nulla da fare nemmeno contro la Danimarca per la selezione della Gran Bretagna, battuta per 3-4 al termine di una partita in cui i britannici hanno ancora mostrato tutta la loro determinazione e la volontà ma anche i grandi limiti tecnici e di pattinaggio che li differenziano dalle altre partecipanti.

Un match che è stato un continuo inseguimento, dal vantaggio della Gran Bretagna di Kirk, al pareggio di Aagaard e il sorpasso danese di Bruggisser al nuovo pareggio di Neilson, e questo solo nei primi dieci minuti di gioco.

La Danimarca si è ripresa il vantaggio ancora con Aagaard nel secondo periodo, raggiunta con il 3-3 di Halbert poco prima della seconda sirena, ma nel terzo periodo al 4-3 di Wejse non ha più saputo rispondere nessuno, con i danesi a incassare tre punti che li allontanano dalla zona retrocessione. La Gran Bretagna per contro è ancora ferma al palo, salvare il posto nella divisione principale sarà molto difficile per Perlini e compagni.

La Germania non ha fatto sconti al Kazakistan, sommerso sotto un perentorio 8-2 che lancia i tedeschi al secondo posto del Gruppo B (con una partita in più degli avversari) creando una mischia appassionante dietro alla Svezia a punteggio pieno.

Protagonisti dell’incontro gli attaccanti tedeschi John Peterka con una rete e tre assist e Wojciech Stachowiak con quattro assist, doppietta anche per Lukas Reichel. Per il Kazakistan la situazione si fa più pericolosa, con due partite ancora da giocare (USA e Polonia) e due punti di vantaggio proprio sui polacchi ultimi, proprio questo scontro diretto potrebbe essere di vitale importanza.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Mondiale 2024