I Philadelphia Flyers hanno preso una piccola boccata d’ossigeno, sconfiggendo addirittura per 7-2 i Detroit Red Wings e mantenendo così il passo nei confronti dei Boston Bruins, vittoriosi contro Pittsburgh e ancora a 10 punti di distanza.
In questa pazza serata Mark Streit ha ottenuto un assist – il 35esimo del suo campionato – ed ha giocato complessivamente quasi 22 minuti ottenendo un +1.
Ha subito una frenata invece la corsa ai playoff dei San Jose Sharks di Mirco Müller, sconfitti in casa per 6-2 dai Chicago Blackhawks. Il giovane rossocrociato ha giocato quasi 17 minuti ottenendo un -1.
Bella vittoria invece dei Vancouver Canucks che, battendo per 4-1 i Toronto Maple Leafs, hanno superato nuovamente i Flames riprendendosi il secondo posto nella Pacific Division.
Infortunato nelle ultime uscite, è tornato in pista Yannick Weber, che in 19 minuti ha ottenuto un bel +3. In pista anche Luca Sbisa, con un +1 in 18 minuti.
Fondamentale vittoria anche per i Minnesota Wild, capaci di battere per 3-1 i St. Louis Blues. Il gol decisivo è stato messo a segno da Nino Niederreiter, che ha così portato a quota 22 il suo bottino stagionale!
Sono tornati alla vittoria anche i Nashville Predators, vittoriosi per 2-1 nei confronti dei campioni in carica dei Los Angeles Kings. Roman Josi ha fatto registrare un assist – il 37esimo del torneo! – ed ha chiuso il match con un +1 in 26 minuti.