Terza vittoria consecutiva per i Nashville Predators, che nella notte di giovedì hanno superato per 5-1 gli Anaheim Ducks, sorprendentemente ancora fermi ad una sola vittoria dopo sei partite diputate.
Protagonista del match sono stati Ryan Ellis – un gol e due assist – ed il portiere Pekka Rinne, mentre il difensore Roman Josi non è riuscito a finire sul tabellino. Il rossocrociato ha fatto registrare un minutaggio di oltre 22 minuti, giocando sia in boxplay che in powerplay, ed ha chiuso il match con un +1.
Sono tornati alla vittoria i Minnesota Wild, che non si sono fatti intimorire dal debutto in panchina di John Tortorella. I Blue Jackets hanno infatti perso per 3-2 e hanno ora un bilancio di otto sconfitte in altrettanti incontri.
Nino Niederreiter ha giocato un ruolo fondamentale nell’economia dell’incontro, segnando il gol del provvisorio 2-2 (il suo terzo dell’anno). Ancora troppo impreciso Bobrovsky, che nel finale ha poi dovuto inchinarsi ad una bella deviazione di Vanek.
Con Yannick Weber finito in sovrannnumero, i Vancouver Canucks sono stati sconfitti in casa per 3-2 dai Washington Capitals. L’ex bianconero Luca Sbisa è stato schierato per oltre 18 minuti ed ha fatto registrare un bilancio di -1, mentre il giovane Sven Bärtschi è andato sul ghiaccio per 8 minuti precisi (bilancio neutro).
Debutto stagionale con sconfitta infine per Mirco Müller, con i suoi San Jose Sharks che sono stati battuti nella sfida tutta californiana contro i Los Angeles Kings. 4-1 il risultato, frutto soprattutto di due reti e due assist di uno scatenato Jeff Carter.
Müller è stato mandato sul ghiaccio per quasi 12 minuti ed ha chiuso la sua prova con un bilancio neutro.