I Minnesota Wild si sono resi protagonisti della vittoria più rocambolesca ed entusiasmante fatta registrare in queste prime due serate di hockey NHL, con Niederreiter e compagni che hanno battuto i Colorado Avalanche per 5-4 dopo essere stati in svantaggio di 3-0 e 4-1.
Protagonista del match è stato Zach Parise, autore di un hat trick che ha infine messo in ginocchio gli Avs, con l’ex capitano dei Devils che ha segnato il 5-4 definitivo in powerplay ad una decina di minuti dal termine.
Su tabellino anche El Nino, che ha iniziato la nuova stagione trovando immediatamente il gol, quello del provvisorio 4-3. Il rossocrociato ha però dovuto lasciare il ghiaccio poco dopo aver segnato il gol in seguito ad uno scontro con Jack Skille, e per ora non vi sono aggiornamenti in questo senso.
Battuto invece Mark Streit, sconfitto per 3-2 all’overtime dai Tampa Bay Lightning. I Bolts hanno sfruttato con Jason Garrison l’opportunità di giocare a 3-contro-3 nel tempo supplementare, con il difensore che ha messo a segno il gol decisivo dopo una quantità impressionante di occasioni d’oro su entrambi i fronti.
In pista per i Flyers c’era anche Mark Streit, impiegato per quasi 23 minuti in cui ha stabilito un bilancio di -1 ed un tiro in porta.
Vittorioso invece Roman Josi, che con i suoi Nashville Predators ha superato per 2-1 i Carolina Hurricanes. Il difensore rossocrociato è stto mandato sul ghiaccio per quasi 22 minuti ed ha rimediato due penalità minori, chiudendo poi il suo match con due tiri in porta ed un -1.