ZURIGO – Non hanno tremato gli ZSC Lions che, in una Gara 5 delicata per gli equilibri della finale, si sono imposti sul Losanna con il risultato di 3-0, e si sono dunque portati ad un solo successo dal titolo di campioni svizzeri.
Non avranno infatti più diritto all’errore i vodesi, che nell’occasione hanno iniziato sicuramente meglio degli avversari la partita, ma in un primo tempo giocato ad alto ritmo non sono riusciti a battere l’ottimo Hrubec.
Il passare dei minuti ha permesso agli ZSC Lions di alzare la propria intensità, e dal periodo centrale – nonostante abbiano perso per infortunio Weber e Balcers – hanno ingranato una marcia in più. Il risultato è stato sbloccato da Lammikko al 37’27, momento in cui Hughes ha commesso la sua unica leggerezza di serata facendosi battere da un tiro che avrebbe dovuto controllare.
A segnare in maniera decisa i destini del match è poi stato il gol arrivato appena 51 secondi più tardi grazie all’incursione di Vinzenz Rohrer, che ha infilato il pesante raddoppio. Nel terzo tempo il Losanna ha provato a rientrare, costruendosi anche delle buone chance e colpendo pure un palo, ma Hrubec ha resistito sino al 3-0 definitivo infilato da Sigrist.