Social Media HSHS

Altro

Gli USA vincono il Mondiale U20 al termine di una finale incredibile

MONTREAL – È stata una finale perfetta per un copione cinematografico quella vinta al Mondiale U20 dalla USA, con i giovani statunitensi in doppio svantaggio per due volte nel corso della partita e sempre in grado di reagire, per poi finire con la medaglia d’oro al collo dopo i rigori.

Dopo il primo tempo sembrava infatti prospettarsi il trionfo canadese, con i padroni di casa avanti per 2-0. Subito il recupero degli States nel periodo centrale, il Canada è tornato ad avere due gol di vantaggio dopo quattro minuti nella frazione conclusiva, grazie alle reti di Nicolas Roy e Mathieu Joseph.

Anche in questo caso gli americani non si sono persi d’animo, e nel giro di pochi minuti hanno impattato la contesa con Kleffer Bellows e Charlie McAvoy.

Nel corso dell’overtime sono poi piovute occasioni su entrambi i fronti, ma nessuno dei due portieri è capitolato. Come in semifinale è dunque toccato nuovamente a Troy Terry segnare il rigore decisivo – in questo caso l’unico trasformato – e regalare la vittoria agli USA!


Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro