
LETTONIA – USA
1-5
(1-1, 0-3, 0-1)

Reti: 5’29 Brady Tkachuk (Matthew Tkachuk, Werenski) 0-1, 7’25 Krastenbergs (Girgensons) 1-1, 30’38 Nelson (Jack Hughes, Trocheck) 1-2, 37’35 Thompson (Eichel, Hughes) 1-3, 39’48 Nelson (Jack Hughes, Matthew Tkachuk) 1-4, 42’35 Matthews (Eichel, Quinn Hughes) 1-5
Note: Milano Santagiulia, 11’288 spettatori
Penalità: Lettonia 4×2, USA 4×2
MILANO – La risposta degli Stati Uniti al Canada è arrivata immediatamente, con una vittoria agevole della selezione di Mike Sullivan sui baltici. Merzlikins e compagni hanno retto metà partita contro il talento e la potenza fisica degli USA, riuscendo a pareggiare l’iniziale vantaggio di Brady Tkachuk – e annullando due reti americane con due coach challenge – e comunque tenendo abbastanza bene il fortino anche in successione al nuovo vantaggio trovato da Nelson in entrata di secondo periodo.

(Andrea Branca | HSHS)
La Lettonia ha subito il colpo del 3-1 di Thompson che ha aperto definitivamente il varco in un tempo completamente dominato dagli USA, subendo poi anche il 4-1 di Nelson a fil di sirena. Nel terzo tempo la rete del 5-1 di Matthews non ha cambiato la sostanza delle cose in una partita ormai decisa da tempo.
All’Arena Rho si sono sfidate Germania e Danimarca per il Gruppo C, con i tedeschi vincitori per 3-1. La nazionale di Harold Kreis è stata trascinata dalla doppietta di Tim Stützle, con rete di apertura da parte di Leon Draisaitl. Inutile l’iniziale e provvisorio vantaggio danese di Oscar Moelgaard.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)


