Social Media HSHS

NHL

Gli Sharks sono in finale per la prima volta nella storia!

SAN JOSE – Dopo aver mancato l’accesso ai playoff lo scorso anno, i San Jose Sharks ce l’hanno fatta! Hanno conquistato l’accesso alla prima finalissima della loro storia!

Vincendo per 5-2 la partita di mercoledì notte i californiani hanno estromesso nell’arco di sei sfide i St. Louis Blues, tornati a schierare Brian Elliott tra i pali nella speranza di vedere una reazione. Tentativo però vano, visto che gli Sharks sono subito apparsi più vivi e convinti dei propri mezzi, e dopo il gol del vantaggio dopo meno di quattro minuti di Pavelski, le cose per i Blues si sono fatte immediatamente difficili.

Una bella deviazione nello slot di Joel Ward al 25’02 ha portato al raddoppio, prima che gli Sharks mettessero gli avversari in ginocchio trovando altre due segnature – ancora con Ward e Donskoi – nella prima parte di terzo periodo.

Nel finale si è sbloccato Tarasenko, che ha ottenuto il suo primo gol (e primo punto!) della serie, ed è poco dopo riuscito a segnare anche la seconda rete per gli ospiti. Ma sul 4-2 e con poco più di tre minuti da giocare, era oramai troppo tardi. Couture ha fissato lo score sul 5-2 e mandato gli Sharks in finale, dove affronteranno Penguins oppure Lightning.

Click to comment

Altri articoli in NHL