Social Media HSHS

National League

Gli Sharks hanno depositato i bilanci, addio all’hockey a Basilea

1512457_10151860993708549_923092303_n
(Basel Sharks Facebook)

BASILEA – Il Basilea ha comunicato tramite il suo sito web e l’account ufficiale Twitter di aver depositato con effetto immediato i bilanci societari in seguito alle insormontabili difficoltà finanziarie con cui è confrontato il club. Questo segna la fine degli Sharks nell’hockey professionistico rossocrociato.

In un comunicato la società sottolinea la mancanza di interesse verso la squadra, rispecchiata da una bassissima media spettatori alla pista, costringendo il Basilea ad importanti guai finanziari anno dopo anno a partire dalla relegazione in NLB avvenuta nel 2008.

La dirigenza sperava di fermare l’emorragia grazie all’acquisto della St. Jakob Arena e alla conseguente possibilità di creare delle basi solide per la società, anche in termine di sinergie per la gestione del personale, d’utilizzo della pista, e via discorrendo. Le trattative putroppo non sono però andate a buon fine.

Il club non ha così avuto altre alternative se non quelle di depositare i bilanci, lasciando a piedi gli impiegati della società ed i 20 giocatori già sotto contratto per il prossimo campionato. Non sarà invece toccato il movimento giovanile, gestito dalla EHC Basel Young Sharks AG.

Click to comment

Altri articoli in National League