(firewave_fr)
Anche nella nottata di giovedì alcuni giocatori rossocrociati sono scesi in pista in NHL, a partire dal difensore Raphael Diaz ed i suoi Montreal Canadiens, che si sono scontrati con gli acerrimi rivali dei Boston Bruins. Gli Habs hanno avuto la meglio con il risultato di 2-1, maturato nel corso del secondo periodo grazie alle reti canadesi messe a segno da Plekanec e Pacioretty.
Diaz ha continuato il suo momento positivo fornendo l’assist decisivo per il 2-1 dell’ex biancoblù, giocando un totale di 15 minuti. I Canadiens sono ora balzati al comando dell’Atlantic Division, superando proprio i Boston Bruins.
Dopo aver conquistato la home page di NHL.com, Nino Niederreiter ha festeggiato la vittoria per 4-3 al cospetto dei campioni in carica dei Chicago Blackhawks, grazie alla rete di Marco Scandella a meno di 2 minuti dalla terza sirena. El Nino ha avuto quasi 14 minuti di ghiaccio ed ha terminato il match con un +1.
Chiara sconfitta per 5-2 invece dei Nashville Predators nei confronti dei Carolina Hurricanes, battuti in seguito ad una seconda parte di gara scoppiettante da parte dei Canes. In questa occasione non è riuscito ad andare a punti Roman Josi, sceso sul ghiaccio per 20 imnuti ma che ha terminato la partita addirittura con un -3.