DENVER – I Colorado Avalanche ed il centro Ryan O’Reilly sembrano sempre più orientati al prendere strade diverse.
Nonostante il GM, Joe Sakic, abbia sempre il desiderio di mettere sotto contratto il giocatore per un lungo periodo, le richieste salariali di O’Reilly rappresentano un ostacolo praticamente insormontabile, con il giocatore che chiede una remunerazione di 60 milioni di dollari sull’arco di otto stagioni.
Sembra di conseguenza che l’unica scelta per gli Avs sia quella di scambiarlo, visto che tra un anno il giocatore sarà UFA, dopo essere arrivato al termine del suo contratto da sei milioni a campionato.
In questo senso Colorado ha però pronto un sostituto per il ruolo di centro. Il club ha infatti acquisito i diritti dello svedese Carl Söderberg, con gli Avalanche che hanno ora l’opportunità di metterlo sotto contratto prima che diventi UFA.
Autore di 29 gol e 65 assist in 161 partite NHL, lo svedese – in passato anche accostato al Lugano – è alla ricerca di un contratto da 5 milioni di dollari a campionato, cifra che i Boston Bruins non erano disposti ad offrirgli. In cambio della cessione dei suoi diritti per i giorni che ci separano dal 1 luglio, i Bruins hanno ricevuto una scelta al sesto turno al draft 2016.