
Questa notte l’hockey svizzero potrebbe vivere una nuova serata storica, dopo aver visto allineati solamente alcuni giorni or sono ben tre giocatori rossocrociati nella stessa franchigia NHL, ovvero i Calgary Flames.
Se tutto andrà secondo i piani, infatti, nella notte di giovedì scenderanno in pista oltre oceano ben 11 giocatori elvetici: Damien Brunner sarà schierato nella terza linea dei Devils (contro i Blues), Jonas Hiller, Raphael Diaz e Sven Bärtschi giocheranno con i Flames (contro i Lightning), mentre Reto Berra difenderà la gabbia degli Avalanche al cospetto dei Maple Leafs.
A loro si aggiungerà Mark Streit con i Flyers (affronteranno i Panthers), Nino Niederreiter in pista con i Wild (contro i Senators), Roman Josi nella difesa dei Predators (contro gli Stars) e Mirco Mueller in quella degli Sharks (sfida contro i Canucks).
A loro si aggiungerà il tandem di Vancouver formato da Yannick Weber e Luca Sbisa. La presenza di questi ultimi non è però purtroppo confermata ma, se entrambi dovessero giocare, l’hockey svizzero raggiungerà un altro particolare traguardo!
