Social Media HSHS

NHL

Gioia di breve durata per Bertschy con i Wild, assist per Streit

topelement

È stato un debutto vittorioso quello di Christoph Bertschy in NHL, con i suoi Minnesota Wild che sono riusciti a superare per 1-0 i Tampa Bay Lightning grazie ad una segnatura nel corso del periodo centrale da parte dell’ex Langnau, Jared Spurgeon.

CBertschy è stato impiegato per 8 minuti ed è riuscito a scagliare due puck verso la porta protetta da Ben Bishop. Per l’ex Berna l’avventura in NHL è stata però solamente una “toccata e fuga”, visto che il giocatore è già stato rimandato in AHL agli Iowa Wild…. Il su debutto è stato considerato positivo, ma in Minnesota si cerca un giocatore maggiormente fisico. In pista per 18 minuti invece il connazionale Nino Niederreiter.

Yannick Weber e Sven Bärtschi hanno invece incassato una sconfitta per 3-2 a Buffalo, con il gol decisivo che è arrivato solamente a 17 secondi dalla terza sirena per mano di Ristolainen.

Il difensore rossocrociato ha chiuso la sua prova con un -1, così come il connazionale attaccante.

Sono invece tornati alla vittoria i Philadelphia Flyers, capaci di battere in trasferta i Winnipeg Jets per 3-0. Mark Streit ha fatto registrare il suo quinto assist del campionato, ottenendo un passaggio decisivo in seconda sul provvisorio 2-0 in powerplay di Simmonds.

Netta sconfitta infine per Roman Josi, visto che i Nashville Predators sono stati battuti davanti al loro pubblico per 4-0 dai St. Louis Blues.

Josi ha come sempre giocato un buon numero di minuti – 26 in questo caso – ed ha scagliato quattro tiri in porta. Ha chiuso la prova con un bilancio neutro.

Click to comment

Altri articoli in NHL