NEW YORK – Le discussioni in merito alla possibilità o meno dei giocatori NHL di partecipare alle prossime Olimpiadi potrebbero essere alla stretta finale.
Rappresentati di NHL, NHLPA, IIHF e ICO si incontreranno infatti a New York per un faccia a faccia sulla questione, con in particolare la presenza di Rene Fasel e Thomas Bach che rende l’appuntamento particolarmente significativo.
Non ci si aspetta che la disputa venga risolta in questa riunione, ma le varie parti in gioco si confronteranno senza fronzoli sullo stato attuale delle cose.
Rene Fasel aveva dichiarato recentemente di aver trovato il modo di coprire le spese relative a costi di trasporto ed i costi assicurativi, dunque questi aspetti non dovrebbero più rappresentare un problema.
Nel frattempo, come indica Bob McKenzie, la IIHF sta lavorando su un piano B che vedrebbe lo svolgersi dei Giochi con un regolamento che impedirebbe a qualsiasi federazione di utilizzare giocatori dal calibro NHL.
Inizialmente una decisione era attesa per la fine di gennaio, ma di fatto una deadline ufficiale non è mai stata annunciata.