LE SENTIER – Alla sua prima uscita di questo preseason il Ginevra Servette di Craig Woodcroft è stato battuto per 3-0 dalla forte compagine KHL del CSKA Mosca, squadra arrivata in Svizzera per l’ultima fase di preparazione prima dell’imminente inizio del campionato.
Il match è iniziato con una bagarre ed un primo tempo caratterizzato da diverse penalità, mentre poco prima della mezz’ora Andrei Kuzmenzo ha sbloccato il risultato battendo Christophe Bays.
Incassata la rete, il portiere è stato sostituito da Gauthier Descloux, che ha a lungo permesso al Ginevra di rimanere in partita nonostante una pressione costante del CSKA. Nelle prime battute del terzo tempo il portiere che l’Ambrì Piotta spera presto di poter riabbracciare si è messo in grande evidenza, giustificando il titolo di miglior giocatore assegnatogli a fine contesa.
Ivan Telegin ha però trovato il raddoppio in shorthand al 56’25, mentre a soli cinque secondi dall’ultima sirena gli ospiti hanno infilato a porta vuota la terza realizzazione.
Tra gli altri, il Ginevra Servette era privo dell’attaccante Auguste Impose che, come riferisce Planetehockey, potrebbe mancare l’inizio della stagione a causa di un infortunio a un gamba rimediato in allenamento.