Social Media HSHS

NHL

Gibson è incredibile e Anaheim ha la meglio, Bruins-Habs a gara 7

I Montreal Canadiens erano costretti a vincere per evitare l’eliminazione nei confronti dei Boston Bruins e, davanti al loro pubblico, non hanno sbagliato e si sono imposti con il chiaro risultato di 4-0.

I Bruins, nonostante abbiano vinto le ultime due partite, non sono così riusciti a contenere la reazione dei canadesi, venendo fermati in alcune occasioni ancora dai ferri della porta protetta da Carey Price, diventati oramai un incubo per i giocatori di Boston.

L’incontro si è sbloccato in seguito ad un disco controllato malamente dietro la propria porta da Kevan Miller, che lo ha inavvertitamente offerto a Lars Eller per l’1-0. Tuukka Rask si è immediatamente riscattato parando un disco incredibile su tiro di Gallagher, ma nulla ha potuto sull’esplosivo contropiede di Max Pacioretty, che si è così finalmente sbloccato in questa serie.

Poco dopo Thomas Vanek ha virtualmente chiuso la sfida ottenendo il 3-0 dopo parapiglia davanti alla porta di Rask. Nel terzo periodo l’austriaco ha poi firmato anche il 4-0 a porta sguarnita, mentre Carey Price ha conservato lo shutout fino al 60esimo. La serie è ora sul 3-3.

Gli Anaheim Ducks sono riusciti per la prima volta nella serie ad ottenere una vittoria casalinga, dopo che tutti i match nella sfida contro i Los Angeles Kings avevano sempre visto trionfare la squadra in trasferta.

Con Hiller in panchina ed il bravissimo Gibson tra i pali, i Ducks si sono imposti con il risultato di 4-3, questo nonostante il conteggio dei tiri abbia dato ragione ai loro avversari per ben 42-24.

Un pasticcio di Muzzin al secondo minuto di gioco ha consegnato il disco ad Anaheim, con Nick Bonino che non si è fatto pregare ed ha siglato l’1-0. I Kings hanno pareggiato poco dopo grazie ad un bello spunto personale di Trevor Lewis, che ha però fatto da preludio ad un periodo centrale dominato dai padroni di casa.

I Ducks sono infatti andati a segno ben tre volte nei primi otto minuti di gioco, superando Jonathan Quick con Devante Smith-Pelly (doppietta) e Jakob Silfverberg. A mantenere viva la speranza per i Kings ci ha pensato Marian Gaborik, il quale ha firmato a sua volta una doppietta portando sul 4-3 i suoi a 5 minuti dal termine.

Lo slovacco è ora il miglior marcatore di questi playoff con 8 reti all’attivo, ma i suoi non sono riusciti ad ottenere il pareggio. Il giovane John Gibson è stato ancora tra i protagonisti, con un totale di 42 parate per una percentuale del 92.9%. La serie è ora sul 3-2 per Anaheim.

Click to comment

Altri articoli in NHL