BELLINZONA – Nell’ambito del secondo turno di Coppa Svizzera, i GDT Bellinzona hanno perso un combattuto incontro contro il Dübendorf, piegandosi per 4-2 ma uscendo dal ghiaccio a testa alta.
Nel primo tempo il ritmo dell’incontro è subito alto e le due squadre hanno giocato un gran buon hockey. I primi a segnare sono gli ospiti, ma la squadra di casa cinque minuti dopo ha trovato il pareggio con un missile di Gianella. Prima della sirena i GDT hanno poi sfruttato un powerplay ancora con Gianella, ben servito dalla coppia Masa–Schena.
Dopo un periodo centrale a reti inviolate, nel terzo conclusivo i GDT partono bene e non lasciano molto spazio al forte Dübendorf. Un errore in zona di attacco favorisce però un contropiede e il pareggio ospite. Un minuto dopo arriva l’episodio decisivo: Mantegazzi blocca un disco, l’arbitro fischia, e dopo il fischio il disco entra piano piano oltre la linea. Con grande stupore dei presenti l’arbitro Leutenegger decreta la rete del Dübendorf.
Nel finale i GDT spingono e creano diverse ghiotte occasioni, soprattutto una con il giovane Bionda. Nell’ultimo minuto i GDT tolgono il portiere per dare spazio al sesto uomo di movimento, ma come spesso accade arriva la quarta segnatura degli ospiti. Nonostante la delusione della sconfitta in Coppa si rimarca dunque una grande prestazione della squadra della capitale che meritava di più.