AMBRÌ – Dopo aver conquistato il primo derby stagionale tra le mura amiche, nella serata di sabato il Lugano ha dovuto inchinarsi all’Ambrì Piotta, venendo sconfitto alla Valascia per 3-2 all’overtime.
I bianconeri possono recriminare sul fatto di non essere riusciti a gestire per due volte il vantaggio, ed hanno poi peccato di lucidità e concretezza nel supplementare, ad immagine di quella ghiotta occasione sprecata da Klasen, lasciato solo ed indisturbato davanti ad un eccellente Zurkirchen, ma incapace di insaccare.
Al termine della sfida abbiamo incontrato Ryan Gardner, autore di un assist in occasione del goal d’apertura di Julian Walker.
Ryan Gardner, Lugano sconfitto per 3-2 dopo il tempo supplementare. Peccato, perché avete avuto diverse occasioni da rete e non siete riusciti a sfruttarle…
“Credo che abbiamo disputato una buona partita, abbiamo creato moltissime occasioni e siamo riusciti a mettere molta pressione sull’Ambrì… Sono mancate un paio di segnature, ma questo è l’hockey. Dobbiamo prendere tutto quanto mostrato di positivo alla Valascia e andare avanti”.
Abbiamo assistito ad un derby intenso, nonostante diversi errori su ambo i fronti…
“Dal mio punto di vista si è trattato di un derby più calmo del solito. Abbiamo iniziato molto bene ma ci siamo un po’ persi nel corso del secondo tempo, ma è comunque sempre bello giocare con questo tipo di ambiente. Chiaramente non si vuole mai perdere, ma credo che, tutto sommato, abbiamo disputato una buona partita”.
Il Lugano nell’ultima settimana aveva destato un’ottima impressione a livello di ritmo. Sabato avete forse faticato maggiormente a trovare continuità nel vostro gioco?
“Non penso, credo invece che abbiamo giocato bene. Sono semplicemente mancate un paio di reti. Brunner ha avuto due ghiotte occasioni, così come Klasen nel corso dell’overtime. La partita sarebbe potuta andare diversamente”.
Recentemente sei stato schiato anche come ala, mentre nel derby sei tornato al centro… L’intesa con i tuoi compagni sembra buona ed avete anche trovato un gol…
“La nostra linea ha giocato bene, soprattutto nel primo periodo. Vi sono state poi un paio di penalità nel secondo tempo che hanno influito sul ritmo della partita. Siamo comunque sempre riusciti ad uscire bene dal terzo. Fino ad ora abbiamo disputato delle buone partite. Domenica dovremo proseguire il nostro cammino, con la speranza di trovare qualche segnatura in più”.
Domenica ospiterete il Bienne, poi affronterete la trasferta in Cechia per la partita di CHL… Un calendario molto intenso!
“È bello così, meno allenamenti e più partite. Questo è per me un fattore molto positivo.”