Thomas Harley ha segnato in powerplay dopo 1’33 di overtime e ha regalato ai Dallas Stars la vittoria per 2-1 contro i Winnipeg Jets in Gara 6, chiudendo la serie e qualificando la squadra per la finale della Western Conference, dove affronterà gli Edmonton Oilers.
Il gol decisivo è arrivato con Mark Scheifele penalizzato per un fallo a 15 secondi dalla fine del terzo tempo. In precedenza lo stesso Scheifele aveva portato avanti Winnipeg, ma Sam Steel aveva pareggiato nel secondo periodo.
Oettinger ha effettuato 22 parate, compresa una decisiva nel terzo periodo su Appleton. Hellebuyck ha risposto con 18 parate per i Jets, che chiudono una stagione da Presidents’ Trophy ma con l’amarezza di sei sconfitte consecutive nei playoff in trasferta.
Si chiude così la stagione di Nino Niederreiter, che potrebbe ora raggiungere la Nazionale svizzera ai Mondiali. I rossocrociati hanno ancora due partite del girone di qualificazione da giocare a Herning, prima del quarto di finale previsto il 22 maggio.
