LUGANO – Il Lugano è attualmente a sei punti di distanza (con una partita giocata in più) dallo Zugo, che occupa il bramato quarto posto in classifica. Per cercare di fare un ultimo assalto alla vetta della classifica e mettere i bastoni tra le ruote all’Ambrì Piotta, i bianconeri potranno avvalersi di un reparto difensivo in ripresa, dopo diverse partite giocate in allarme.
Come scrive RSI.ch, infatti, Doug Shedden potrà tornare a contare su uno dei suoi migliori difensori, ovvero quel Philippe Furrer che proprio in un derby aveva riportato un infortunio al ginocchio.
Con il ritorno anche di Ulmer e l’arrivo tramite Licenza B di Wollgast, potrebbe dunque sentirsi in minor misura l’assenza di Alessandro Chiesa, che dovrà avere ancora un po’ di pazienza. Non sarà invece della partita Damien Brunner e verosimilmente Alessio Bertaggia, quest’ultimo tornato acciaccato dal fine settimana con la Nazionale. Per l’ex Devils, invece, la speranza è di recuperarlo prima del termine della regular season.
Come si legge su RSI.ch, in allenamento confermato il primo blocco tutto svedese, mentre Lapierre era al centro di Stapleton e Hofmann. Sannitz fungeva da perno di Reuille e Walker, mentre Morini e Dal Pian compongono un quarto blocco che sarà completato da Kostner o Fazzini. Al momento non è però noto quale straniero sarà in sovrannumero.