NEW YORK – I New York Islanders stanno giocando la loro prima stagione al Barclays Center di Brooklyn ma, stando al New York Post, l’ex franchigia di Long Island starebbe già cercando il modo di andarsene.
Sinora, infatti, sia per i proprietari dell’arena che per la squadra, il trasferimento a Brooklyn può essere considerato un flop. A livello finanziario il fatto di essersi lasciati alle spalle il Nassau Coliseum ha portato a dei miglioramenti per gli Islanders, ma al Barclays Center gli Islanders non riusciranno comunque ad ottenere quegli introiti necessari per competere in un mercato spietato come quello della NHL.
Vi è inoltre il problema dell’affluenza, visto che – nonostante gli Islanders abbiano uno dei bilanci migliori della lega in casa – la media di pubblico si è assestata solamente a 13’424 presenze.
L’accordo tra New York Islanders ed i gestori del Barclays Center ha una durata di 25 anni, ma con una clausola d’uscita dopo quattro stagioni. Oggettivamente in pochi pensavano che la franchigia potesse stare veramente 25 anni a Brooklyn, ma vedere il club valutare altre opzioni dopo nemmeno un campionato è sicuramente sintomatico…