WINTERTHUR – Venerdì sera nel primo impegno del Ranking Round, i Ticino Rockets erano chiamati a sconfiggere per la prima volta in stagione il Winterthur, e così è stato.
I ragazzi di Reinhard hanno rischiato di complicarsi la vita da soli in entrata, concedendo una superiorità numerica al Winterthur dopo soli 52 secondi. Al 2’47 Tim Wieser ne ha infatti approfittato, portando in vantaggio i suoi.
I Rockets hanno però immediatamente reagito, trovando il pareggio 14 secondi dopo grazie alla conclusione dalla blu di Misha Moor. A questo punto Tosques e compagni hanno alzato il ritmo della partita, mostrando la giusta attitudine e arrivando per primi su ogni disco.
In questo modo i ticinesi sono riusciti a mettere in difficoltà gli uomini di Antisin e al 5’ Vedova ha trovato il meritato vantaggio ospite. I Rockets hanno continuato a giocare convinti delle proprie capacità ed hanno portato il vantaggio alla pausa.
Nel secondo tempo sono stati i padroni di casa a farsi preferire, andando vicini al pareggio in un paio di occasioni. Alcuni ottimi interventi di Saikkonen hanno però mantenuto il risultato sull’1-2.
Al 33’ sono quindi stati ancora i Rockets ad andare a segno: un grandissimo salvataggio di Del Ponte sulla linea di porta ha permesso ai suoi di ripartire in contropiede e Gerlach è stato bravo a battere per la terza volta Gianola, portando così a due le lunghezze di vantaggio.
Nel terzo tempo i Rockets hanno lasciato troppo spazio ai padroni di casa e al 47’ Bachofner ha riportato il Winterthur a una sola rete di distanza. Dopo un paio di minuti di grande sofferenza Gerlach ha ridato respiro ai Rockets trovando una rete fondamentale.
Pochi secondi dopo Fritsche, con una bella azione personale, ha ulteriormente allungato. Al 58’ Gerlach ha recuperato un disco in zona neutra e a porta vuota ha trovato la sua terza rete della serata, portando il risultato sul 6-2 e chiudendo definitivamente la partita.
I Ticino Rockets conquistano così tre punti fondamentali e si riportano ad un solo punto dall’11esima posizione occupata proprio dal Winterthur. Prossimo impegno per i Rockets domenica 23 febbraio in casa contro il Sierre.