Social Media HSHS

NHL

Florida vince ancora e pareggia la serie, a Winnipeg non basta il gol di Niederreiter

Mikko Rantanen ha messo a segno un gol e due assist, trascinando i Dallas Stars alla vittoria per 5-2 contro i Winnipeg Jets in Gara 3 e al vantaggio per 2-1 nella serie.

Rantanen ha così raggiunto quota 17 punti nelle ultime sei partite (!) ed è ora il miglior realizzatore dei playoff con nove gol. Alexander Petrovic ha firmato il gol decisivo del 3-2 a inizio terzo tempo, e subito dopo Rantanen ha colpito ancora, mettendo al sicuro il risultato. Thomas Harley, Roope Hintz e Wyatt Johnston hanno completato il tabellino per Dallas, mentre Jake Oettinger ha effettuato 23 parate.

Per i Jets a segno Kyle Connor e Nino Niederreiter, ma anche stavolta il gol del grigionese non è bastato. Il rossocrociato Lian Bichsel è invece stato schierato da Dallas per 14 minuti con un bilancio di +2.

Sergei Bobrovsky ha firmato uno shutout con 23 parate e ha guidato i Florida Panthers al successo per 2-0 contro i Toronto Maple Leafs in Gara 4, riportando la serie in parità sul 2-2.

I gol di Carter Verhaeghe in powerplay nel primo periodo e di Sam Bennett nel terzo, dopo una transizione innescata da un errore dei Leafs, hanno deciso la sfida. Florida ha dominato nei primi due tempi (29 tiri a 12) e ha concesso solo quattro conclusioni nel finale.

Click to comment

Altri articoli in NHL