Risposta immediata dei Florida Panthers che, dopo aver perso seccamente Gara 1 contro i Boston Bruins, hanno impattato la serie imponendosi mercoledì notte con il risultato di 6-1.
Il match si è aperto con la rete ospite di Charlie Coyle, ma poi dal secondo periodo i Panthers hanno fatto loro la sfida. Tra i protagonisti Aleksander Barkov, autore di due gol ed altrettanti assist, mentre Sam Reinhart ha firmato quattro assist.
Nel match di apertura della serie tra Edmonton e Vancouver, i Canucks hanno iniziato con il piede giusto imponendosi davanti al loro pubblico con il risultato di 5-4.
Gli Oilers si trovavano avanti nel punteggio per 4-1 sino a metà incontro, ma poi Vancouver ha reagito segnando una rete nel periodo centrale e ben tre nel terzo tempo.
Nessun punto nell’occasione per il rossocrociato Pius Suter, in pista per quasi 19 minuti con un bilancio di -2, mentre a risultare decisivi sono stati i due gol ottenuti nel giro di 39 secondi nel terzo tempo da Nikita Zadorov e Conor Garland.