LUGANO – “Dopo diciotto anni di hockey giocato a livello professionistico, ho deciso di chiudere la mia carriera di giocatore di hockey e dare una direzione nuova alla mia vita.
Al termine di una stagione complicata come l’ultima da seri problemi fisici, ho maturato l’intima convinzione di non poter più rispondere in modo soddisfacente alle crescenti esigenze di un giocatore di hockey professionista al giorno d’oggi. La mia decisione è il frutto di una riflessione approfondita: per me è arrivato il momento di lasciare spazio ad una generazione nuova cui auguro di assaporare le stesse emozioni intense, gli stessi valori e le stesse soddisfazioni che lo sport mi ha regalato.
In questa occasione desidero ringraziare tutti i compagni di squadra e tutti gli avversari che mi hanno accompagnato nel mondo dell’hockey, come pure tutti i miei allenatori, formatori, membri dello staff e dirigenti che mi hanno seguito in questi diciotto anni.
Sono molto fiero di aver indossato per ben quattordici stagioni la maglia dell’Hockey Club Lugano, uno dei Club più prestigiosi della Svizzera. Sarò per sempre riconoscente all’HCL per avermi dato fiducia così a lungo, per avermi dato l’opportunità di raggiungere il successo sportivo con due titoli nazionali e per avermi accolto nella famiglia bianconera.
Ringrazio di cuore la famiglia Mantegazza e tutti i tifosi bianconeri per il loro sostegno. Spero in questi anni di avervi restituito tante emozioni quante ne ho ricevute da voi”.
Flavien Conne
HCLugano.ch