Finalmente l’hockey torna protagonista! Dopo tanta attesa Ambrì Piotta e Lugano torneranno ad incontrare i tifosi, in una giornata che segna simbolicamente e come da tradizione l’inizio della nuova stagione.
Ad aprire le danze saranno i giocatori bianconeri che, a partire dalle 10:30, scenderanno in pista agli ordini di Patrick Fischer e Peter Andersson per il primo allenamento ufficiale della stagione. Più che ad un vero allenamento, si potrà assistere ad un piccolo show che catturerà l’attenzione dei tifosi assetati di hockey estivo con partitelle a ranghi ridotti, staffette di velocità, rigori e altre sfide di abilità.
Ad inizio allenamento il presidente Vicky Mantegazza accoglierà simbolicamente sul ghiaccio tutti i componenti della rosa della prima squadra, mentre verso le 12.00 il pubblico potrà scendere sul ghiaccio per autografi e fotografie con i giocatori.
Per il primo allenamento dell’Ambrì Piotta bisognerà invece attendere lunedì, visto che nel pomeriggio di domenica i leventinesi si presenteranno al pubblico nell’ambito della classica festa alla Valascia.
Il programma prevede l’avvio alle 16:00, con alcune attrazioni per i più piccoli sul piazzale antistante la pista di ghiaccio. Alle ore 17.30 è previsto l’arrivo della maglia ufficiale direttamente dal cielo portata da un parapendio.
Successivamente, dalle ore 18.00 avrà inizio la presentazione di tutte le squadre che compongono la realtà biancoblù, unitamente al partner team Biasca. Interverranno il presidente Filippo Lombardi, il direttore sportivo Ivano Zanatta, l’allenatore Serge Pelletier, il presidente del settore giovanile Paolo Imperatori e il presidente del HC Biasca Edy Pironaci.
Tutti i giocatori della prima squadra dell’Ambrì Piotta dovrebbero essere presenti, probabilmente ad eccezione di Ryon Moser e Nolan Schaefer.