Una lunga regular season di 82 partite è alle spalle, e mercoledì notte inizieranno finalmente i playoff in NHL, con 16 squadre pronte a darsi battaglia per conquistare la Stanley Cup.
Ad est saranno impegnati i Philadelphia Flyers di Mark Streit, che se la vedranno con i grandi favoriti per la vittoria finale di quest’anno, i Washington Capitals. La sconfitta degli Islanders domenica notte ha invece confermato la serie tra Rangers e Penguins, mentre la formazione di Brooklyn se la vedrà con una delle sorprese di quest’anno, i Florida Panthers. La serie rimanente vedrà sfidarsi Tampa Bay Lightning e Detroit Red Wings.
Ad ovest i Nashville Predators di Roman Josi incroceranno i bastoni con gli Anaheim Ducks, autori di un inizio di stagione da incubo ma capaci di riprendersi sino a tornare a dei livelli eccelsi. Si rinnova invece la rivalità tra Kings e Sharks, mentre i campioni in carica dei Chicago Blackhawks se la vedranno con i St. Louis Blues, che cercheranno di porre fine alla loro maledizione che li vede spesso eliminati al primo turno. I Minnesota Wild cercheranno invece di estromettere i temibili Dallas Stars.
La notte di mercoledì prevederà le prime sfide di questi playoff, con in programma Lightning-Red Wings, Penguins-Rangers e Blues-Blackhawks. Tutte le altre serie cominceranno giovedì notte, tranne quella tra Ducks e Predators, che prenderà il via solo venerdì.