NASHVILLE – I Nashville Predators nella notte di lunedì hanno scritto la storia, quella della propria franchigia ma anche dell’intera NHL!
Roman Josi e compagni hanno infatti battuto per 6-3 gli Anaheim Ducks, e si sono così guadagnati l’accesso alla loro prima finalissima, che prenderà il via lunedì 29 maggio contro Penguins oppure Senators.
Senza i vari Mike Fischer, Ryan Johansen e Kevin Fiala, i Predators sono inoltre diventati la prima squadra nella storia NHL a raggiungere la finalissima dopo essersi qualificati ai playoff nell’ultimissimo posto disponibile.
Il protagonista della sesta sfida della serie è stato Colton Sisson, autore di un hat trick, mentre Austin Watson ha firmato una doppietta grazie ad un gol a porta sguarnita nel finale.
Nessun punto per Roman Josi, mentre Yannick Weber ha fatto registrare il primo assist di questi playoff. Grazie a loro due giocatori svizzeri torneranno a disputare una finale per la Stanley Cup, dopo Raphael Diaz nel 2014. Potrebbe presto raggiungerli Mark Streit.