In una serata gelida i Minnesota Wild sono stati battuti per 6-4 dai St. Louis Blues nel Winter Classic NHL, al termine di un match deciso nel periodo centrale in cui Fiala e compagni hanno incassato addirittura cinque gol.
L’attaccante rossocrociato è riuscito a trovare il settimo punto stagionale, che ha fissato lo score sul definitivo 6-4 ma che non è bastato per completare la rimonta.
Rimonta invece spettacolare quella dei Carolina Hurricanes, che hanno superato per 7-4 i Columbus Blue Jackets dopo essersi ritrovati in svantaggio per 4-0 dopo 28 minuti di gioco.
Il suo contributo lo ha dato anche il grigionese Nino Niederreiter, autore del suo decimo gol stagionale. Tra i pali Merzlikins è invece subentrato ad inizio terzo tempo parando 11 dei 15 tiri fronteggiati.
Chiaro successo per Nashville Predators, che in casa hanno spazzato via per 6-1 i Chicago Blackhawks. Al rientro dal protocollo Covid è andato subito a segno Roman Josi (gol numero 11 per lui), mentre sull’altro fronte l’unica rete dei Blackhawks è stata firmata da Philipp Kurashev.