Sconfitta al debutto nei playoff per i Los Angeles Kings, che sono stati battuti per 7-4 in casa degli Edmonton Oilers. Nell’occasione nessun punto per il rossocrociato Kevin Fiala, mentre tra i protagonisti dell’incontro ci sono stati Hyman con un hat trick e McDavid capace di fornire cinque assist.
Reazione immediata dei Toronto Maple Leafs, che dopo la secca sconfitta in Gara 1 hanno impattato la serie imponendosi per 3-2 in casa dei Boston Bruins. Decisivo Auston Matthews con due assist ed il game winning goal.
Sono già avanti 2-0 nella serie invece i Carolina Hurricanes, che hanno battuto nuovamente i New York Islanders imponendosi lunedì notte per 5-3. Il successo è arrivato in rimonta, con i Canes che si ritrovavano sotto per 3-0 e capaci di segnare addirittura quattro gol nel terzo tempo.
I Vegas Golden Knights hanno invece iniziato i playoff trovando subito una vittoria in trasferta, imponendosi per 4-3 in casa dei Dallas Stars. Il rientrante Mark Stone ha immediatamente trovato la via del gol, aprendo le marcature della sfida.