Continua il preseason delle varie squadre di NLA, e con le diverse partite si accumulano anche gli infortuni e gli aggiornamenti in merito ai giocatori acciaccati.
Il Bienne, come si pùo leggere sul Journal du Jura, non potrà infatti contare per l’inizio di campionato sul difensore Kevin Key, il quale ha dovuto sottoporsi ad un intervento all’anca in aprile ed è ancora alle prese con il recupero.
Vi sono inoltre dubbi relativi alla salute di Gianni Ehrensperger, con le conseguenze di una commozione cerebrale che potrebbero tornare a dargli noia in seguito all’intensità del campionato. Nonostante questo non c’è un reale interesse da parte dei bernesi nei confronti di Adam Hasani.
Il Berna dovrà invece fare a meno di Timo Helbling e Simon Bodenmann, come si può leggere sul Berner Zeitung.
L’ex bianconero ha ancora mal di testa dopo aver rimediato una commozione cerebrale, ma dovrebbe recuperare in tempo per l’inizio di campionato. Bodenmann è invece alle prese con un infortunio alla spalla e dovrà stare a riposo più a lungo.
Tornerà invece finalmente il portiere titolare Marco Bührer, il quale si è ristabilito dopo l’infiammazione al piede che lo ha sinora tenuto out. Dovrebbe già scendere in pista per i match dell’SCB previsti nel weekend.