Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Fabian Lüthi ufficialmente all’Ambrì per la prossima stagione

Saison 2012/13(evz.ch)

L’Hockey Club Ambrì Piotta SA è felice di comunicare la positiva conclusione della trattativa che ha portato all’ingaggio del giovane attaccante dello Zugo Fabian Lüthi. Per lui un contratto con scadenza annuale.

Nato nel 1989 (176cm/78kg), il giocatore è entrato a far parte stabilmente della rosa della Prima squadra dello Zugo a partire dalla stagione 2008/09 disputando 32 partite nella sua prima parziale esperienza in Lega nazionale A.

Negli anni successivi ha saputo guadagnarsi la fiducia dell’allenatore Doug Shedden diventando titolare fisso della formazione della Svizzera centrale.

La scorsa stagione in 60 partire ha totalizzato 11 punti (18 nella precedente stagione) di cui 3 reti. In carriera ha finora disputato 245 partite in LNA realizzando 52 punti complessivi.

Nel suo club si è distinto per tecnica e velocità di movimento. Pure convincente la sua dedizione al lavoro e lo spirito combattivo che fa di lui un giocatore molto utile alla squadra.

Il giocatore parteciperà assieme ai suoi nuovi compagni al campo d’allenamento previsto la prossima settimana in Turchia.

La Società dà il benvenuto a Fabian con l’augurio che ad Ambrì possa trovare le giuste motivazioni per vivere una soddisfacente stagione sportiva.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta