AMBRÌ – Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta dopo un’approfondita analisi della situazione sportiva della prima squadra, comunica d’aver sollevato Serge Pelletier dall’incarico di allenatore principale.
Quale nuovo head coach è stato nominato lo svizzero-canadese Hans Kossmann, allenatore di comprovata esperienza e conoscenza dell’hockey svizzero, già assistente allenatore del Ginevra-Servette (2001/2008), del Losanna (2008/2009) e del Berna (2009/2011), prima della positiva esperienza vissuta in qualità di allenatore principale e direttore sportivo a Friborgo e terminata lo scorso autunno.
Con la sua direzione la squadra friburghese ha ottenuto tre brillanti piazzamenti in campionato raggiungendo una finale e due semifinali.
Kossmann dirigerà l’allenamento di lunedì mattina alla Valascia e sarà alla transenna da mercoledì sera per la partita degli ottavi di finale di Coppa Svizzera a La-Chaux-de-Fonds. Con l’Ambrì ha sottoscritto un contratto valido fino al termine della stagione 2016/2017.
L’HCAP ringrazia Serge Pelletier per la serietà e la professionalità con cui ha svolto il suo lavoro, senza dimenticare l’attaccamento e la disponibilità dimostrata in ogni occasione a favore del Club e di tutte le realtà vicine.