Social Media HSHS

National League

Episodio di razzismo in NLB nei confronti del difensore Dave Sutter

img_4981
(© seattlethunderbirdsphoto)

LANGENTHAL – Come riportato da L’Express-L’Impartial, al termine della partita di NLB di venerdì tra La Chaux-de-Fonds e Langenthal, il difensore di colore Dave Sutter è stato vittima di gravi attacchi verbali a sfondo razzista.

Mentre i giocatori ospiti stavano salendo sul bus, infatti, un “tifoso” del Langenthal ha attaccato verbalmente e ripetutamente Sutter. Il team manager dell’HCC, Régis Fuchs, ha assistito alla scena e commentato affermando che “queste sono questioni estremamente gravi. Prenderemo una dura posizione nei confronti di chi compie questi atti e sporgeremo denuncia verso ignoti”.

Anche il presidente del La Chaux-de-Fonds, Marius Mejier, non sottovaluta la questione: “Non sorvoleremo certo sulla cosa. Queste cose sono gravissime e non hanno nulla a che vedere con lo sport. Viviamo veramente in una società di stupidi, sono disgustato”.

Anche lo stesso Dave Sutter si è espresso in merito all’accaduto: “Era un solo tifoso, molto probabilmente ubriaco. Voleva provocare me e la squadra. Sono stato sorpreso dal comportamento di questa persona, ma non voglio comunque dare troppa importanza alla cosa”.

hockeynews

 

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in National League