In questo periodo le squadre di tutto il mondo sono alle prese con il mercato, nel tentativo di assemblare la rosa migliore in vista della prossima stagione, che si sta già avvicinando a grandi passi.
L’attività di agenti, direttori sportivi e giocatori si sta sempre più spostando in rete, ed in questo senso il noto portale Eliteprospects ha da pochi giorni lanciato una nuova piattaforma “Jobs”, che permette di gestire online tutto il processo di ricerca dei giocatori e di messa in contatto tra le parti.
La piattaforma è stata creata dal noto sito svedese in collaborazione con CKM SportWork Connect. “Siamo molto eccitati di poter lanciare questa piattaforma, che si integra perfettamente con i servizi che già offriamo su Eliteprospects. Giocatori e squadre passano tantissimo tempo sul nostro sito web prima di arrivare ad un accordo, la nostra intenzione è dunque quella di semplificare questo processo”, si legge nel comunicato stampa.
Dalla NLA la risposta è arrivata in maniera immediata. Una o più squadre del massimo campionato svizzero hanno infatti preso la palla la balzo e già pubblicato la loro offerta, mettendosi alla ricerca di un difensore, un’ala destra ed una sinistra attraverso la rete.
La piattaforma non mostra la squadra che ha pubblicato l’annuncio, ma è possibile visualizzare alcuni dettagli, come le caratteristiche del profilo richiesto, la durata di contratto offerta, un indicazione generica della potenziale remunerazione e altro ancora. Il tempo dirà se l’uso di questi mezzi sarà diventare davvero una consuetudine.