Social Media HSHS

NHL

Eliminati i Kings di Fiala, avanzano Oilers, Maple Leafs e Knights, Colorado forza Gara 7

Gli Edmonton Oilers hanno battuto i Los Angeles Kings per 6-4 in Gara 6, completando la rimonta dopo essere stati sotto 0-2 nella serie e vincendo quattro partite consecutive, eliminando così i californiani dai playoff per il quarto anno di fila.

Per Edmonton, Connor Brown ha brillato con un gol e due assist, mentre Ryan Nugent-Hopkins, Zach Hyman, Darnell Nurse e Trent Frederic hanno tutti registrato un gol e un assist. Per i Kings, il rossocrociato Kevin Fiala ha ottenuto due assist, ma non è bastato per evitare l’eliminazione. Gli Oilers se la vedranno ora con Vegas.

I Toronto Maple Leafs hanno superato gli Ottawa Senators 4-2 in Gara 6, chiudendo la serie e guadagnandosi dunque il diritto di sfidare i Florida Panthers.

Max Pacioretty, al rientro da un lungo infortunio, ha deciso la sfida con un gol a meno di sei minuti dalla fine e un assist, mentre William Nylander si è distinto con due reti e un assist. I Senators vengono dunque eliminati dopo essere tornati a giocare i playoff per la prima volta dal 2017.

I Vegas Golden Knights hanno eliminato i Minnesota Wild vincendo Gara 6 per 3-2, grazie alle reti di Jack Eichel Mark Stone e Shea Theodore, tutti protagonisti anche con un assist.

La sfida ha segnato anche l’ultima apparizione – seppur da backup – del portiere Marc-André Fleury, che ha chiuso la sua leggendaria carriera da portiere dopo 21 stagioni NHL. Con questa vittoria, Vegas ha conquistato la sua dodicesima serie playoff dal 2017, seconda solo a Tampa Bay (13).

I Colorado Avalanche hanno evitato l’eliminazione battendo i Dallas Stars 7-4 in Gara 6 grazie a un grande terzo tempo, con quattro gol consecutivi che hanno pareggiato la serie sul 3-3. Valeri Nichushkin ha segnato due reti, mentre Cale Makar e Nathan MacKinnon hanno chiuso con un gol e due assist a testa.

Per Dallas, Mikko Rantanen (ex Avalanche) ha brillato con un gol e tre assist, mentre Roope Hintz ha segnato una doppietta e fornito due assist. La serie andrà ora alla decisiva Gara 7, che si giocherà sabato a Dallas. Durante il match da segnalare inoltre l’infortunio allo svizzero Lian Bichsel, uscito dopo un duro check.

Click to comment

Altri articoli in NHL